La Protezione civile ha allertato i Comuni etnei sulle condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani. Per la provincia di Catania il livello di attenzione è quello di massima allerta. Alcuni enti dell'hinterland annunciano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
Meteo, allerta rossa nel Catanese Forti temporali sul versante ionico
Temporali, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento nella giornata di domani. Sono questi i dati che emergono per la provincia di Catania dall’ultimo bollettino meteo della Protezione civile regionale. Il livello di attenzione per il rischio idrogeologico e idraulico è segnalato dal colore rosso. Che indica lo stato massimo di allerta per le prossime 24-36 ore.
Il Comune di Acireale già annuncia la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e raccomanda ai cittadini di evitare il transito vicino ai torrenti. Sospensione delle attività didattiche anche nei comuni di Catania, Nicolosi, Adrano, Giarre, Riposto, San Giovanni La Punta, Scordia, Santa Maria di Licodia, Biancavilla e Ragalna. Una misura che si estende anche all’università degli studi di Catania.