A prendere le disposizioni è stato il Comune, con l'obiettivo di evitare interferenze con il traffico. Unica eccezione quella per i mezzi pesanti che utilizzano la chiocciola, senza utilizzare la strada statale 114. Prevista la rimozione delle auto a partire dalle 14.30 del 10 maggio
Messina, niente scuola per la tappa del Giro Chiusi anche svincoli Boccetta e Tremestieri
La quinta tappa del Giro d’Italia in programma il 10 maggio comincia a provocare i primi effetti a Messina. È stata disposta la chiusura di tutte le scuole per evitare possibili ripercussioni sul traffico.
L’assessore Gaetano Cacciola al termine di una riunione con lo staff del dipartimento Mobilità, la polizia stradale, il Cas e la polizia municipale ha disposto anche la chiusura degli svincoli di Tremestieri e Boccetta. La prima uscita autostradale resterà chiusa dalle 14.30 alle 17.30. Potranno circolare solo i mezzi pesanti diretti o provenienti dal porto di Tremestieri. La concessione è dovuta al fatto che questi mezzi utilizzano la chiocciola e non interferiscono con la strada statale 114, dove passerà la carovana rosa. Il secondo svincolo sarà accessibile in entrata, ma non in uscita dalle 15.30 alle 17.30.
Le strade interessate dal percorso della quinta tappa saranno chiuse al traffico e sgomberate dalle auto in sosta a partire dalle 14.30.