Francesco Lisa e Santina Ciulla erano usciti per rintracciare gli animali. Per farlo hanno deciso di inoltrarsi in un punto impervio, dove però hanno perso il controllo dell'auto finendo in un dirupo. Le operazioni di soccorso sono proseguite durante la notte. Particolarmente difficile il recupero del corpo dell'uomo
Messina, jeep finisce nel burrone: due morti Coppia di allevatori stava cercando il gregge
Un volo di una decina di metri giù per un burrone è stato fatale per Francesco Lisa e Santina Ciulla, due allevatori di Santo Stefano Briga. Marito e moglie, molto conosciuti nel piccolo borgo collinare di Messina, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente avvenuto ieri notte in contrada Lupo. Un posto impervio dopo pare i due si fossero avventurati a bordo di una jeep per rintracciare il loro gregge.
A lanciare l’allarme sono stati i parenti che ieri alle 22, quando non li hanno visti rientrare, hanno capito che era successo qualcosa. Sono stati allertati il 118, i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale. Le operazioni di recupero delle due vittime sono cominciate dopo il ritrovamento del veicolo. Il punto in cui è finito il mezzo ha reso difficile il lavoro dei soccorritori.
Solo questa mattina è stato possibile recuperare il corpo della moglie che durante l’incidente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Si trovava a una ventina di metri dalla strada. Ancora più complicate le operazioni per recuperare il marito, finito 150 metri più in basso. I due lasciano tre figli.
Sgomento a Santo Stefano Briga, dove stamattina è stato il suono della campane a far capire ai compaesani che qualcosa di terribile era successo.