La tragedia è avvenuta intorno alle 4. Indagini sono in corso per capire cosa sia accaduto in via dei Mille, l'allarme dato da una vicina di casa. Inutile l'intervento dei soccorsi. Annullati i comizi elettorali programmati per questa sera dai due candidati che saranno protagonisti del ballottaggio
Via dei Mille: incendio in abitazione, morti due ragazzini Dormivano a casa coi genitori, salvi fratellini più piccoli
Tragedia la notte scorsa a Messina. Due bambini sono morti in un incendio scoppiato in un’abitazione in via dei Mille. Le vittime, di 13 e 10 anni, erano a casa insieme ai genitori – titolari di un rinomato negozio di abbigliamento della zona – e ad altri due fratellini più piccoli. Tutti tratti in salvo. A dare l’allarme è stata una vicina di casa che, notate le fiamme, ha subito chiamato i vigili del fuoco. Si indaga per capire l’origine del rogo. La sostituta Annalisa Arena ha autorizzato il trasferimento delle salme dei due ragazzini. La conferma che fossero morti è arrivata alle 7 del mattino.
La notizia del rogo ha scosso l’intero città. Decisa la sospensione della prova di matematica degli esami di terza media, prevista per domani, nell’istituto scolastico frequentato da una delle vittime. Intanto i due candidati sindaci che il 24 saranno protagonisti del ballottaggio a Messina, Dino Bramanti e Cateno De Luca, hanno annunciato l’annullamento dei comizi elettorali programmati per questa sera.