La manifestazione - una novita' assoluta nel panorama europeo - e' stata voluta da regione siciliana e provincia. Finalmente i primi 'risparmi' sulla sanita'. . .
Messina e dintorni: un ‘successo’ la prima settimana degli studenti disabili mandati a scuola a piedi…
LA MANIFESTAZIONE – UNA NOVITA’ ASSOLUTA NEL PANORAMA EUROPEO – E’ STATA VOLUTA DA REGIONE SICILIANA E PROVINCIA. FINALMENTE I PRIMI ‘RISPARMI’ SULLA SANITA’…
Se disabile e vivi a Messina? cavoli tuoi! Eh già, perché nella Città dello Stretto è passata in silenzio la nuova ‘strategia’ della Provincia messinese e della Regione siciliana: ‘risparmiare’ sugli studenti disabili.
La sperimentazione ce tutto il ‘mondo ci invidia’, dura ormai da sette giorni. Da lunedì scorso a Messina e dintorni, infatti, i disabili vanno a piedi.
Mai adagiarsi sui propri guai, sembrano dire Regione siciliana e Provincia: bisogna reagire. E se gli studenti disabili non ‘reagiscono’, ci pensa la pubblica amministrazione a farli ‘reagire’: lasciandoli a piedi per andare a scuola.
Messina è una città ‘creativa’. Ci sono altri disabili che ricevono l’assistenza solo nei giorni feriali. Mentre la domenica… La domenica è il giorno del riposo.
Insomma, si riposò il Signore quando creò il mondo e non si dovrebbero riposare i disabili di Messina? Un po’ di rispetto per le tradizioni!
Insomma, i disabili della Città dello Stretto la domenica possono anche restare a casa…