I fatti sono accaduti a dicembre di tre anni fa, pochi giorni prima del decimo compleanno di Laura Lombardo. La mamma ès tata condannato a un anno. Concesse tutte le attenuanti. Archiviata la posizione del guidatore del mezzo pesante
Messina, condannata madre di bimba morta in incidente Erano su una moto, vittima finì sotto le ruote di un camion
Ha visto la figlia morire sotto le ruote di un camion e non ha potuto fare nulla. Era in sella con lei e una sua manovra azzardata ha causato la morte della figlia. Per questo motivo è stata condannata a un anno per omicidio stradale la madre di Laura Lombardo, la bimba rimasta schiacciata dalle ruote di un camion il 10 dicembre 2016 in via La Farina.
Come ricostruito dalla procura le due erano in sella allo scooter di proprietà del figlio della donna che era in carcere. Il mezzo era anche sprovvisto di assicurazione. Erano incolonnate e per superare due camion, la donna si è infilata tra due mezzi pesanti. Un autocompattatore, in servizio presso la società che gestiva il servizio di raccolta rifiuti, ha agganciato la ragazzina che è stata trascinata sotto le ruote del camion. Per la piccola, che avrebbe compiuto dieci anni pochi giorni dopo, non c’è stato nulla da fare.
Archiviata la posizione del conducente del mezzo, che era stato inizialmente iscritto nel registro degli indagati. La magistrato Maria Vermiglio ha concesso alla madre tutte le attenuanti e ha deciso anche una provvisionale al padre della bambina, con cui la piccola viveva.