La perquisizione è avvenuta a Scaletta Zanclea, nel pomeriggio del 31 dicembre. A insospettire i carabinieri i movimenti dell'uomo, che si trovava in compagnia di altre persone. L'arma è risultata rubata
Messina, al bar con una pistola carica Arrestato un pregiudicato di 49 anni
Forse in vista dei festeggiamenti di capodanno. Potrebbe essere questo il motivo per cui il 49enne Giuseppe Piccolo, nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, si trovava all’interno di un bar in località Bordonaro a Scaletta Zanclea, nel Messinese, con addosso una pistola. L’uomo, con diversi precedenti penali alle spalle, è stato fermato dai carabinieri della locale stazione, insospettiti dai movimenti dell’uomo all’interno del locale.
Piccolo si trovava insieme ad altre persone. I militari hanno perquisito i presenti trovando addosso al 49enne un revolver con cinque proiettili inseriti nel tamburo. L’arma era nella cinta dei pantaloni e pronta all’uso. Dagli accertamenti effettuati, è risultata rubata. Piccolo è stato così arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma e ricettazione. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.