«Quella di chiudere il mercato ortofrutticolo per risolvere alcuni problemi igienico-sanitari e scongiurare ogni rischio di contaminazione dei prodotti è una misura condivisa con l’amministrazione per rendere più sicure le derrate alimentari e migliorare le condizioni per i lavoratori». Lo dice il capogruppo di Palermo 2022 e componente della commissione Attività Produttive Antonino Sala. «Sottolineo […]
Mercato ortofrutticolo, Sala: «Serve regolamento»
«Quella di chiudere il mercato ortofrutticolo per risolvere alcuni problemi igienico-sanitari e scongiurare ogni rischio di contaminazione dei prodotti è una misura condivisa con l’amministrazione per rendere più sicure le derrate alimentari e migliorare le condizioni per i lavoratori». Lo dice il capogruppo di Palermo 2022 e componente della commissione Attività Produttive Antonino Sala.
«Sottolineo – continua – che i concessionari sono costantemente aggiornati in maniera partecipativa sull’azione amministrativa. Tuttavia per una vera svolta occorre approvare la delibera sul Regolamento unico dei mercati, cui di recente la mia commissione ha dato parere positivo. Per questo è fondamentale che il Consiglio approvi al più presto questo provvedimento, al pari di altri che non possono essere più rinviati, come quelli sulla pubblicità e sulle farmacie. L’aula deve fare il massimo – conclude – per promuovere sviluppo e lavoro in questa città, basta tergiversare».