Mascalucia, incendio in un garage di via De Gasperi Camper prende fuoco, evacuati residenti della zona

Momenti di tensione questa mattina, intorno alle dieci, per i residenti di una palazzina a tre piani in via Alcide De Gasperi, a Mascalucia. Per cause ancora in fase di accertamento un camper posteggiato all’interno di un garage ha preso fuoco, e le fiamme in pochi minuti avrebbero avvolto il mezzo, se i soccorsi non fossero arrivati subito. Sul posto uomini del 115 del distaccamento Catania nord e un’autobotte proveniente dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Arrivate anche un’autoscala e un’ambulanza del 118 a scopo precauzionale. 

I residenti della palazzina così come quelli degli edifici attigui hanno lasciato le proprie abitazioni. Solo nella tarda mattinata l’incendio p stato domato e la zona bonificata. Non si registrano per il momento dei feriti. L’ipotesi più accreditata è che il rogo sia scoppiato per via di un cortocircuito al veicolo. È in corso un sopralluogo per verificare che la struttura del palazzo non abbia subito danni.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo