Dalle undici di questa mattina e fino alle 15.30 i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale hanno contrastato un rogo partito da un terreno incolto e ricco di sterpaglie. I residenti della zona sono scesi in strada per dare una mano
Mascalucia, incendio in terreno minaccia alcune ville Elicottero in volo per contrastare l’avanzata del fuoco
Incendio di vaste proporzioni oggi a Mascalucia, dove un rogo partito da un terreno incolto ricco di sterpaglie ha minacciato alcune villette; non distanti da un’area densamente popolata. A scopo precauzionale una abitazione è stata fatta evacuare mentre altri residenti della zona sono scesi in strada con l’obiettivo di contrastare l’avvicinarsi delle fiamme.
L’allarme è scatta poco dopo le 11 di oggi. Sul posto uomini del 115 del comando provinciale e quattro squadre della Forestale che hanno aggredito da terra il rogo. Mentre un elicottero della Forestale ha effettuato circa 30 lanci per rallentare e poi spegnere il fuoco. L’area interessata dall’incendio è quella ricadente in zona Marretti, fra le via Santissimo Crocifisso, Porto Marretti e Mediterraneo, a ridosso della costruenda area artigiana.
L’area è compresa fra il centro cittadino mascaluciese e la frazione di Massannunziata, non distante dal Santuario dei Padri Passionisti. Sul posto anche vigili urbani e carabinieri. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo le 15.30.