Fucile, canne per armi da sparo, munizioni e il materiale per fabbricarle. Era tutto in casa del mascalese Sebastiano Previtera, 54 anni, arrestato dalle forze dell'ordine. In un altro locale di sua competenza, poi, sono stati trovati una Fiat 500L e un motorino elettrico dei quali era stato denunciato il furto
Mascali, arrestato per detenzione di armi Nel suo garage anche auto e scooter rubati
Un fucile monocanna Beretta, una canna da fucile, una ventina di cartucce di vario calibro e il materiale necessario per fabbricarsi da sé le munizioni. È quanto i carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia, in collaborazione con i colleghi di Riposto, hanno rinvenuto ieri pomeriggio in casa del mascalese Sebastiano Previtera, 54 anni. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi da sparo e munizioni, e per ricettazione.
Ma è bastato andare nel garage dell’uomo per trovare anche altro: una Fiat 500L rubata a Catania lo scorso 25 febbraio, e un motorino elettrico Zenith, rubato invece a Fiumefreddo, lo scorso 20 maggio. All’interno del garage, poi, c’era anche un rilevatore di microspie, che è stato sequestrato dagli uomini delle forze dell’ordine.
I mezzi rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre Previtera è stato arrestato ed è adesso detenuto nel carcere etneo di piazza Lanza.