Stavano facendo il bagno in contrada Sappusi quando hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto sono intervenuti polizia e medico legale. All'inizio si è pensato a un reperto archeologico, visto il recente ritrovamento di un'antica nave
Marsala, ragazzi trovano teschio in mare Forse di una vittima di un naufragio
Facevano il bagno a Marsala quando hanno ritrovato un teschio in mare. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni ragazzi nel quartiere popolare Sappusi, alla periferia nord della città del Trapanese.
Gli adulti presenti hanno chiamato la polizia che è giunta sul posto insieme al medico legale. In un primo momento si era pensato che le ossa potessero essere un reperto archeologico, visto che in quel tratto di mare appena una settimana fa è stata rinvenuto il relitto di un’antica nave risalente al I o al II secondo a.C. Tuttavia da una prima analisi esterna il medico legale ha escluso questa ipotesi.
Si tratterebbe invece di un uomo, più o meno 30enne, morto alcuni anni fa. Potrebbe quindi essere una vittima di uno dei tanti naufragi avvenuti nel canale di Sicilia. Nel 2005 sullo stesso litorale sono stati trovati tra le alghe un teschio e altri resti ossei umani.