La donna incinta era in macchina, insieme al marito e alla madre, per raggiungere l'ospedale Sant'Antonio abate di Erice. A metà strada, però, sono arrivate le doglie. Il neo papà ha chiamato la dottoressa che, al telefono, ha fornito tutte le istruzioni utili
Marsala, parto in auto con ginecologa in vivavoce Bambina nata nell’area di una stazione di servizio
Ha partorito all’interno di una automobile con cui la donna, accompagnata dal marito e dalla madre, stava raggiungendo l’ospedale Sant’Antonio abate di Erice. A metà strada tra Marsala e Trapani sono arrivate le doglie e, fermata l’auto in una stazione di servizio e chiamata al cellulare la ginecologa, la bambina è venuta alla luce.
L’episodio, come riporta l’Ansa, è accaduto alcuni giorni fa, ma la giovane coppia residente a Marsala che ha già un altro figlio, ha raccontato la storia solo ora. Capendo che non ci sarebbe stato tempo di arrivare in ospedale, il marito della donna ha telefonato alla ginecologa che, cercando anche di tranquillizzare la famiglia, ha fornito in vivavoce tutte le istruzioni utili per far nascere la bimba in macchina.
Una volta nata, è stata la nonna materna ad avvolgere la bambina in una una sciarpa lungo il tragitto per arrivare al nosocomio. Accolti da un’ostetrica e da una ginecologa, è stato tagliato il cordone ombelicale. La bimba appena nata, riscaldata e rianimata, è poi stata affidata ai medici del reparto di neonatologia.