Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Per precauzione a Cefalù è stato evacuato un bed and breakfast. A Palermo automobilisti bloccati nei sottopassaggi di viale Regione Siciliana
Maltempo, strade allagate e alberi divelti A Petralia un fulmine ha colpito una casa
Il tipico temporale estivo, subito dopo Ferragosto, lascia dietro di sé disagi e rallentamenti. È stata una notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco della provincia di Palermo, impegnati in decine di interventi a seguito della pioggia – a tratti violenta – che si è scatenata ieri sera. Soprattutto nella zona di Cefalù, dove un bed and breakfast in via del Bivacco è stato evacuato a scopo precauzionale a causa di alcuni detriti che si sono staccati dal costone roccioso e si sono riversati in strada. Disagi pure in contrada Santa Lucia e in viale Mediterraneo: numerosi gli automobilisti che sono rimasti incolonnati nel traffico, a causa di un paio di alberi che sono caduti per strada.
Simile scenario a Palermo, dove i problemi per gli automobilisti si sono riscontrati – come al solito – nei sottopassaggi di viale Regione Siciliana. Disagi anche in via Crispi e in via Sergio. Ad Altofonte questa mattina sono tornati i pompieri, dopo un primo intervento ieri pomeriggio, per una verifica su alcuni tronchi divelti. Mentre tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza, a Petralia dove un fulmine ha colpito un casolare.