Dopo una traversata di circa trenta minuti l'Eschilo è stato costretto al ritorno senza completare il giro delle isole Eolie. Altre corse effettuate da altre compagnie sono state ridotte. Solo il traghetto per Vulcano ha completato la tratta. Fermi tutti gli altri mezzi
Maltempo, aliscafo rientra al porto di Milazzo Vento forte e mare mosso, a bordo 70 passeggeri
Una traversata di circa trenta minuti, poi il rientro al porto di Milazzo per le pessime condizioni meteorologiche. L’aliscafo Eschilo della Compagnia delle Isole che effettua il giro delle Eolie, dopo la partenza stamattina è stato costretto a ritornare indietro. A bordo 70 passeggeri. Le raffiche di vento provenienti da nord-nord ovest e il mare mosso forza 7 non rendono al momento sicura la navigazione.
L’altro aliscafo – ex Siremar – partito poco prima ha fatto il giro delle isole minori, ma ha saltato gli scali di Stromboli, Ginostra e Panarea. Raggiunte Salina e Lipari, il rientro a Milazzo. Dopo, alle 9, solo il traghetto per Vulcano è riuscito a compiere la traversata, fermi tutti gli altri mezzi. Alle isole Eolie il maltempo dura da tre giorni con conseguenti disagi per i cittadini.