Palermo ancora una volta a distanza di pochi giorni fa i conti con i danni provocati dal nubibragio che ieri sera si è abbattuto sulla città. Danni e disagi si registrano in diverse aree cittadine dal centro alle periferie. Preso d'assalto il centralino dei vigili del fuoco
Maltempo, alberi divelti e strade allagate In via La Masa crolla il tetto di una palazzina
Alberi divelti, cartelloni pubblicitari abbattuti e strade allagate. Palermo ancora una volta a distanza di pochi giorni fa i conti con i danni provocati dal maltempo. Il nubifragio che ieri sera si è abbattuto sulla città ha creato danni e disagi in diverse aree cittadine dal centro alle periferie. Decine le chiamate alla sala operativa dei carabinieri e al centralino dei vigili del fuoco, che sono intervenuti nella borgata marinara di Mondello, dove la pioggia battente ha trasformato le strade in fiumi. Stesso copione in via Ugo La Malfa e in viale Regione siciliana, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati dentro le loro vetture nei sottopassi allagati.
A causa delle infiltrazioni il soffitto di una palazzina è crollato in via La Masa. Lo stabile di quattro piani è stato dichiarato inagibile, ma fortunatamente nn si registrano feriti. In via Notalbartolo all’incrocio con via Duca della Verdura un albero divelto ha danneggiato il semaforo, mentre un ramo caduto su un’auto in transito ha distrutto un lampione e la vettura, lasciando, però illesi gli occupanti. Grossi rami hanno ostruito la carreggiata in viale Piemonte, in viale Emilia e in viale Lazio, dove un grosso albero sradicato ha distrutto due auto parcheggiate. Episodi simili si sono registrati anche nelle vie Manfredi Lanza, in via dei Quartieri, in via Orsa Maggiore e in via Pollaci. In via Riolo e in viale Strasburgo decine di cornicioni sono finiti sulle auto.