Decine le telefonate e le richieste di aiuto ai vigili urbani e ai pompieri. L'arteria che ha registrato il maggior numero di disagi è stata via Imera, ancora parzialmente chiusa al traffico. Si attendono gli addetti della Rap per ripulire la strada dalla fanghiglia rimasta sull'asfalto dopo il deflusso dell'acqua
Maltempo, allagamenti e disagi a Palermo Nella notte chiusa al transito via Imera
Stanotte il maltempo ha causato parecchi disagi a Palermo. I forti venti e la pioggia hanno sferzato la città incessamente provocando allagamenti lungo le vie e all’interno delle abitazioni. Decine le telefonate e le richieste di aiuto ai vigili del fuoco e ai vigili urbani che sono intervenuti in una quarantina di occasioni.
L’arteria che ha registrato il maggior numero di disagi è stata via Imera, ancora parzialmente chiusa al traffico. Il comando della polizia municipale ha bloccato nella notte il transito a causa del fondo stradale reso pericoloso dalla fanghiglia rimasta sulla asfalto dopo il deflusso dell’acqua. Molte gli automobilisti che sono rimasti impantanati nel fango. Si è reso necessario l’intervento dell’Amap e ora si attendono gli addetti della Rap per ripulire la via dai sedimenti trascinati dalle piogge.
Numerose le richieste d’aiuto da parte dei cittadini che avevano le abitazioni allagate, soprattutto quelle a pianterreno. Stessa sorte è toccata ai vigili del fuoco che sono intervenuti in decine di casi per mettere in sicurezza alcuni appartamenti e box.