Mafia, sequestro di beni agli eredi di Ottavio Imbesi Sigilli a ditta per commercio di prodotti ortofrutticoli

Sono quattro le persone destinatarie di un sequestro di beni del valore di 300mila euro eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Messina. Il provvedimento scatuirsce da una richiesta della Dda peloritana e segue un approfondimento sullo stato patrimoniale degli eredi di Ottavio Imbesi, 50enne deceduto lo scorso marzo. 

L’uomo era un esponente di spicco dei Barcellonesi. Imbesi, già condannato per associazione mafiosa, avrebbe accumulato un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati da lui e dai suoi familiari. Per l’acquisto di beni mobili e immobili avrebbe impiegato capitali illeciti. Il sequestro di oggi ha riguardato un’autovettura, un motociclo, due rapporti di partecipazione a fondi comuni d’investimento, due polizze assicurative e un’impresa individuale attiva nel commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi freschi. Il valore complessivo si aggira sui 300mila euro.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo