La web tv dell'Università di Catania realizza un filmato per celebrare il compositore e il teatro catanese a lui intitolato, sulle note della Norma interpretata da Maria Callas. Nella capitale spagnola è in corso l'iniziativa Passione Italia, a cui il capoluogo etneo partecipa nella veste di ospite d'onore. Guarda il video
Madrid, video di Zammù Tv per celebrare il Bellini Trasmesso in occasione delle giornate per Catania
La telecamera, come sul velluto, fluttua tra le sale del Teatro Massimo Vincenzo Bellini. Attraversa il foyer, percorre sale sontuose e corridoi illuminati flebilmente. È il video promozionale realizzato da Zammù Tv in occasione dell’evento Passione Italia – Festa nazionale italiana, in corso di svolgimento a Madrid, che vede la città di Catania nella veste di ospite d’onore. La kermesse – incentrata su design, arte, musica e cibo – si è aperta ieri e andrà avanti fino al 4 giugno.
A rappresentare il capoluogo etneo è presente il sindaco Enzo Bianco, che domani prenderà parte al Nueva economia forum, uno dei think tank spagnoli più prestigiosi. Il filmato si sviluppa sulle note della Norma di Vincenzo Bellini, nell’indimenticabile esecuzione di Maria Callas. Ad organizzare il focus su Catania sono stati lo stesso Comune etneo, l’ambasciata italiana in Spagna e la Camera di commercio italiana e Madrid e la partecipazione dell’assessorato regionale al Turismo.