Sfilate, mostre di oreficeria e design, mini cortometraggi. L'edificio barocco ospiterà dall'8 al 14 giugno una serie di iniziative che hanno come filo conduttore la moda. Spazio anche per la ricerca di talenti che aspirano al mondo dello spettacolo e del cinema
Madeinmedi arriva alla nona edizione Eventi e passerelle al palazzo Biscari
Madeinmedi – Mediterranean design & fashion week giunge alla sua nona edizione e dall’8 al 14 giugno palazzo Biscari ospiterà una serie di eventi e sfilate. Novità del 2015 è il Fashion film, mini cortometraggi che hanno come scopo una maniera nuova e alternativa di raccontare il mondo della moda. Spazio anche per i giovani, con l’appuntamento con Multicasting are you ready?, iniziativa rivolta a quanti vogliono entrare in questo mondo, oppure nel cinema e nello spettacolo. I ragazzi potranno essere selezionati da addetti ai lavori, rappresentanti di agenzie di moda o di aziende del settore. Palazzo Biscari ospiterà anche mostre di alta oreficeria e design.
Ma gli eventi centrali sono quelli legati alle passerelle. Scopo del Madeinmedi, infatti, è trovare nuovi talenti della moda. Da sabato 13 giugno sfileranno le collezioni ideate dagli allievi dell’accademia Harim, Sood generation e l’International fashion show che vedrà sotto i riflettori nomi noti che presto verranno svelati.
«Ho immaginato di trasferire tutte le attività della settimana in un unico contenitore artistico di fine architettura barocca, come il palazzo Biscari – spiega Marco Aloisi, producer del festival – Un luogo dove poter presentare in anteprima sfilate, fashion shooting, fashion film, multicasting, fashion performance e jewel exhibition. Uno spazio ideale per promuovere e nel contempo trasferire ai giovani le giuste abilità per costruirsi un futuro nella propria terra».