L’Università Telematica della Sapienza apre una sede a Mazara del Vallo

L’Unitelma Sapienza Università Telematica di Roma da qualche tempo ha avviato una politica di marketing territoriale avvicinandosi all’utenza. Ha deciso, in tal senso, di investire sul territorio trapanese promuovendo l’apertura di una propria sede. Nasce così, a Mazara del Vallo, nella sede di Via Toniolo, il Polo didattico Unitelma Sapienza, Università telematica.

La struttura universitaria offrirà tutti i percorsi universitari previsti da Unitelma Sapienza Università Telematica, i Master di 1′ e 2′ livello ed i servizi aggiuntivi indispensabili al radicamento sul territorio. Il progetto si concretizza a seguito di una convenzione tra l’Anfe Sicilia, unica esclusivista dei prodotti Unitelma Sapienza Università Telematica per il territorio siciliano, e l’associazione Medea di Mazara del Vallo.

Alla base dell’accordo la condivisione di una comune finalità: offrire a giovani, adulti e lavoratori del pubblico e del privato le opportunità per crescere professionalmente. Il presidente nazionale dell’Anfe e Delegato Anfe Sicilia, Paolo Genco, ci tiene a precisare che Unitelma Sapienza Università Telematica di Roma ha affidato all’Anfe la titolarità per l’apertura di poli didattici o sportelli di orientamento ed informazione nell’ambito di una collaborazione più vasta e che guarda all’intero territorio nazionale e con carattere di esclusività.

Per il direttore della sede Anfe di Mazara del Vallo, Francesca Gentile, il polo didattico rappresenta lo strumento che sapra’ cogliere i nuovi bisogni sul mercato del lavoro e potra’ personalizzare la propria offerta formativa per allinearla ai nuovi sbocchi lavorativi. Per il presidente dell’associazione Medea, l’avvocato Giuseppe Catalano, l’apertura nella città di Mazara del Vallo di una sede della prestigiosa Unitelma Sapienza Università Telematica “è una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per giovani diplomati, laureati, lavoratori del settore pubblico e privato, di potersi laureare e/o acquisire specifiche competenze e titoli spendibili a livello europeo”.

“Siamo orgogliosi – conclude Catalano – per avere ricevuto in affidamento un progetto così ambizioso e per tale ragione formulo a nome di tutti i soci ed amministratori dell’associazione Medea il sentito ringraziamento al presidente dell’Anfe, Paolo Genco. Siamo certi che Mazara del Vallo e la provincia di Trapani sapranno sfruttare questa enorme possibilità”.

Giuseppe Messina

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago