L’Imu e la chemioterapia/ Gea Planeta sensibile come Monti?

Alla fine si è scusata. Via twitter. Parliamo di Gea Planeta, benestate imprenditrice che ha scoperto l’hobby della politica e che si è candidata in Sicilia nella lista a sostegno di Mario Monti.
Ieri, come vi abbiamo raccontato qui, durante la conferenza stampa di presentazione delle liste di ‘Scelta civica con Monti’, rispondendo alla domanda sulla batosta Imu, ha paragonato questa imposta alla “chemioterapia per un malato di tumore: prima si soffre, poi però si guarisce”.
Dichiarazione che ha sucitato, sui social network, un vespaio di polemiche e che ha urtato la sensibilità di chi ha constato come non sempre, con questa cura devastante, si guarisce. Oggi le scuse: “Mi scuso, ma non strumentalizzate” ha detto in un tweet.
Ma non è tutto. Sempre ieri, con un piglio simile a quello di Elsa Fornero, che con una arroganza infinita, aggrediva i giornalisti che la criticavano per le sue operazioni di macelleria sociale, la Planeta, si è messe ad impartire lezioni di giornalismo. Per lei, chi chiedeva (la nostra collaboratrice Marina Pupella) quanto avesse pagato di Imu la sua azienda (vinicola) stava dando esempio di pessimo giornalismo.
In siciliano si dice: nuddu si pigghia si un si rassumigghia. Evidentemente, Gea Planeta, ha scelto la lista Monti, perché con l’ex premier (e i suoi ministri) ha in comune tante cose, tra queste la sensibilità e l’umiltà…

Il partito delle tasse sbarca in Sicilia
Il programma di Monti? Smantellare quello che ha fatto il Governo Monti…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa è la prima settimana in cui tutti i pianeti generazionali hanno cambiato segno, e si avvia un’altra era zodiacale che preparerà i dodici segni al cambiamento. Urano è il pianeta del cambiamento e si trasferisce in un aereo Gemelli, che dà forza alle sue idee e lo rende di nuovo libero di manifestare idealismo […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]