Gli agenti della squadra mobile di Agrigento, che insieme ai poliziotti del commissariato di Licata indagano sull’omicidio di venerdì sera in contrada Ritornella Margi, sono abbastanza fiduciosi sulla possibilità di risolvere il caso, di fare luce sul delitto di Giacinto Marzullo, agricoltore di 52 anni assassinato con cinque colpi di pistola calibro 9 mentre lavorava tra le serre del fondo di sua proprietà.
Le indagini sono coordinate dal pm Carlo Cinque, che ha disposto per lunedì mattina l’autopsia sul corpo della vittima. La squadra mobile, diretta da Giovanni Minardi, nel corso della notte ha sentito almeno una decina di persone, tra familiari, parenti e amici di Marzullo, e all’alba di oggi ha eseguito dei sequestri: un’autovettura e del materiale balistico.
Secondo indiscrezioni, la polizia avrebbe inoltre arrestato un uomo, accusato di reati legati allo spaccio di stupefacenti. L’uomo sarebbe finito in manette nell’ambito delle indagini sull’omicidio Marzullo, ma gli inquirenti non hanno ancora comunicato se il fermato abbia avuto un ruolo o meno nel delitto compiuto nelle campagne vicine alla spiaggia di Mollarella. Sviluppi sono attesi per le prossime ore.
Chiara sembra la dinamica dell’assassinio. L’uomo, quando ha visto i killer, avrebbe provato a darsi alla fuga, ma senza successo. È stato inseguito e ucciso con i proiettili che lo hanno raggiunto alle gambe e all’addome. A dare l’allarme è stata una telefonata anonima giunta alla sala operativa del 118, che segnalava un uomo riverso a terra, in una pozza di sangue. Quando i sanitari sono arrivati sul posto si sono resi conto che per l’agricoltore non c’era più nulla da fare e hanno dato l’allarme.
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…