Letta attacca Musumeci, la replica del presidente «Presunto leader moderato. A giugno si pentirà»

«Non lo diciamo solo noi che il governo Musumeci fa schifo, lo dice anche metà del centrodestra», parola di Enrico Letta, segretario del Partito democratico. La frase, pronunciata a Palermo, non è passata inosservata e il presidente della Regione ha replicato. Attraverso una nota inviata alla stampa punta il dito contro il leader dei dem, atterrato nel capoluogo siciliano per sostenere la candidatura a sindaco di Franco Miceli.

«Letta pensa di trovare un titolo per le agenzie attaccando il mio governo – spiega il presidente – Qualcuno gli dovrebbe ricordare che in questo momento il suo esecutivo siciliano, quello a guida Pd cacciato dagli elettori nel 2017, è alla sbarra perché ritenuto espressione di una associazione a delinquere. Taccia, dunque. Quando, a giugno, gli amministratori di sinistra saranno spazzati via anche da Palermo, Letta si pentirà di aver usato toni indegni per un presunto leader moderato».


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo