Le precisazioni dell’on. Formica sulla votazione in conferenza dei capigruppo

Caro direttore,

ancora una volta mi vedo costretto a intervenire circa le affermazioni fuorvianti e false contenute nell’articolo sull’esito della conferenza capigruppo.non è vero che la richiesta di inversione dell’ordine del giorno presentata dall’on. Cascio non sia passata per l’astensione del gruppo Musumeci (per’altro era presente ed ha votato al posto mio l’on. Ioppolo, proprio per non ingenerare equivoci).

Lei dovrebbe sapere che per la modifica dell’ordine del giorno è richiesto il quorum dei due terzi e quindi il voto di astensione per pure ragioni di opportunità, dopo aver ponderato tutto ciò, è stato assolutamente ininfluente.

LEI continua invece a sostenere nei suoi articoli una rappresentazione falsa dei fatti non si capisce a quale scopo.

Un fatto è certo, e cioè che se lei e la sua testata continuate a screditare la mia persona mi vedrò costretto contro la mia indole (non ho mai denunciato nessuno in vita mia ) a difendere la mia onorabilità nelle sedi opportune.

Santi Formica

L’on. Formica ha ragione. Per una svista abbiamo ascritto al voto della Lista Musumeci, nella votazione avvenuta oggi in conferenza dei capigruppo, un peso che non ha, perché come abbiamo scritto in un altro articolo, pubblicato stamattina, per cambiare l’ordine del giorno dei lavori d’Aula ci vuole una maggioranza qualificata.

Il fatto è che, egregio on. Formica, a furia di vedere voi della Lista Musumeci che in conferenza dei capigruppo, invece di votare contro il Governo, fate altro, ci siamo confusi.

Le chiediamo scusa. Con la speranza di vedervi fare opposizione anche in conferenza dei capigruppo.
g.a.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Questa è la prima settimana in cui tutti i pianeti generazionali hanno cambiato segno, e si avvia un’altra era zodiacale che preparerà i dodici segni al cambiamento. Urano è il pianeta del cambiamento e si trasferisce in un aereo Gemelli, che dà forza alle sue idee e lo rende di nuovo libero di manifestare idealismo […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]