Da giorni all’orizzonte del lungomare di Catania, davanti alla scogliera di Ognina. Il Launchpad, l’enorme yacht di lusso di proprietà di Mark Zuckerberg, è ormeggiato al largo della costa etnea, attirando la curiosità di residenti e turisti. Dopo essere stato avvistato nei giorni scorsi al porto di Siracusa, il colosso galleggiante ha fatto rotta verso […]
Il mega-yacht di Zuckerberg dopo Siracusa arriva davanti al lungomare di Catania
Da giorni all’orizzonte del lungomare di Catania, davanti alla scogliera di Ognina. Il Launchpad, l’enorme yacht di lusso di proprietà di Mark Zuckerberg, è ormeggiato al largo della costa etnea, attirando la curiosità di residenti e turisti. Dopo essere stato avvistato nei giorni scorsi al porto di Siracusa, il colosso galleggiante ha fatto rotta verso nord, mantenendosi a debita distanza dalla costa ma sempre ben visibile anche da terra.

La presenza dello yacht non è passata inosservata: tra chi si ferma a scattare foto col telefonino e chi si chiede chi ci sia a bordo, l’arrivo del patron di Meta – o quantomeno del suo equipaggio – ha acceso la fantasia collettiva. Il Launchpad è lungo 118 metri, dotato di ogni tipo di comfort – piscina, eliporto, campo da basket, palestra, cinema e 13 cabine di lusso – ed è considerato uno dei superyacht più costosi e avanzati al mondo, con un valore stimato attorno ai 300 milioni di dollari. A fargli da scorta c’è anche la Wingman, nave di supporto da oltre 60 metri che ospita tender, jet ski, attrezzature subacquee e un secondo elicottero. Secondo gli osservatori marittimi, l’imbarcazione starebbe proseguendo una rotta che potrebbe toccare anche Taormina o le Eolie.