Lo sappiamo: oggi è venerdì e i parlamentari di sala dercole riposano dopo le fatiche di una difficile e, soprattutto, produttiva settimana parlamentare (per due settimane di fila i califfi hanno esaminato il dpef, un documento finanziario del quale non frega niente a nessuno). Siccome, però, in queste due settimane i deputati dellars hanno cercato, senza trovarlo, lassessore al turismo, franco battiato, noi vorremmo comunicare che labbiamo trovato. Lassessore, infatti, si trova a milano.
Lassessore Battiato in concerto a Milano: suona bene, no?
Lo sappiamo: oggi è venerdì e i parlamentari di Sala dErcole riposano dopo le fatiche di una difficile e, soprattutto, produttiva settimana parlamentare (per due settimane di fila i califfi hanno esaminato il Dpef, un Documento finanziario del quale non frega niente a nessuno). Siccome, però, in queste due settimane i deputati dellArs hanno cercato, senza trovarlo, lassessore al Turismo, Franco Battiato, noi vorremmo comunicare che labbiamo trovato. Lassessore, infatti, si trova a Milano.
Dove, stando a quanto leggiamo su Affaritaliani.it, si è esibito nel primo dei quattro concerti previsti. Ha aperto con il suo nuovo disco “Apriti Sesamo”, Nella prima parte dellesibizione ha cantato i brani del nuovo album, tra cui “Testamento”. Poi via con le canzoni più note della sua lunga carriera: “La stagione dellamore” , “E ti vengo a cercare”, “La cura” e “Lera del cinghiale bianco”. I quattro bis finali hanno commosso il pubblico. Per non parlare dellapplauditissimo superfinale con “Cuccurucucu”.
Insomma, vorremmo tranquillizzare i parlamentari dellopposizione allArs: lassessore Battiato cè, esiste, anche se non è in assessorato a promuovere la Sicilia in Sicilia, a organizzare Circuiti dei miti e a spartire contributi. Almeno in questo la giunta di Rosario Crocetta è rimasta rivoluzionaria
(in prima pagina foto di Franco Battiato tratta da milanomentelocale.it)