Oggi vogliamo dedicare il nostro Aperitivo allAzienda ospedaliera Civico di Palermo. Di quello che è il più grande ospedale del capoluogo siciliano – e tra i più grandi della nostra Isola – ci siamo occupati nei giorni scorsi. E lo abbiamo fatto partendo da un comunicato al vetriolo diramato dal parlamentare regionale dellUdc, Salvatore Lentini. Che ha annunciato esposti alla magistratura e la richiesta di una commisisone parlamentare di indagine proprio sul Civico di Palermo.
Noi, oggi, vogliamo ricordare che, poco prima di Natale – naturalmente dello scorso anno – abbiamo pubblicato uninchiesta nella quale abbiamo anticipato i nomi dei vincitori di un concorso celebrato proprio al Civico di Palermo. Abbiamo scritto che il posto di dirigente presso lufficio affari legali dellUnità complessa di questa Azienda ospedaliera sarebbe stato assegnato allavvocato Francesco Palma: e abbiamo indovinato. Abbiamo scritto che il posto di dirigente tecnico presso la stessa Unità ospedaliera complessa sarebbe stato assegnato allingegnere Sabrina Mutolo: e abbiamo indovinato. Abbiamo scritto che un secondo posto di dirigente tecnico sarebbe stato assegnato allarchitetto Vincenzo Campo: e abbiamo indovinato. Abbiamo scritto che il posto di dirigente dellarea risorse economiche presso la stessa Unità ospedaliera comlpessa del Civico sarebbe stato assegnato al dottor Luigi Guadagnino: e abbiamo indovinato.
Ci chiediamo: possibile che siamo così bravi? Solo noi conoscevamo i nomi dei vincitori? Mancano ancora tre posti di dirigente da assegnare. E noi, dopo esserci consultati con la nostra Pizia preferita, abbiamo già fatto le nostre previsioni: a vincere dovrebbero essere la dottoressa Chiara Giannobile (Provveditorato), il dottore Vincenzo Manzella (Risorse umane) e la dottoressa Paola Vitale (Facility Management/Staff).
‘Indovineremo’ anche questi nomi? Non lo sappiamo. Noi, è chiaro, non pretendiamo che di questa storia si interessi la magistratura. Perché noi siamo convinti che un governo regionale con due magistrati in giunta non può, per definizione, restare a guardare se qualcuno che, in una struttura ospedaliera pubblica, polita i concorsi. I concorsi, per noi, sono regolari (o quasi).
Noi chiediamo che, in primo luogo, venga premiato il commissario straordinario dellAzienda ospedaliera Civico di Palermo, dottor Carmelo Pullara, che è veramente un uomo straordinario per la correttezza con la quale sta gestendo questa struttura sanitaria complessa. Mai, nella nostra vita, nella tanto vituperata sanità pubblica siciliana abbiamo assistito a tanta trasparenza e a tanta correttezza, soprattutto in materia di concorsi pubblici per dirigenti. Questo sì che è un manager della sanità, altro che!
Noi vorremmo, inoltre, essere premiati per la nostra capacità di vedere nel futuro della sanità pubblica. Non per noi, per carità, ma per la nostra Pizia che si sente trascurata da questa Sicilia che non riesce più a valorizzare il ruolo degli indovini…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…