L’amaro/ Elezioni in vista, bombe su Grillo

Non so come la pensiate voi, ma questa campagna contro Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle ci sembra ben orchestrata.

All’orizzonte si stagliano le elezioni nazionali, mentre ad un passo sono quelle regionali in Sicilia. I grillini avanzano ‘minacciosi’ in tutto il Paese. Pensate un po’, pure nella ‘reazionaria’ Sicilia, dove  nel capoluogo hanno mancato per un pelo l’ingresso in Consiglio comunale.

Adesso, il ‘rischio’ è, addirittura,  che arrivino a varcare le soglie di Montecitorio. Bisogna fermarli, avranno pensato i fan dello status quo.  E, così, si battezza l’operazione Grillo demolition. A trovare il Ponzio Pilato di turno, è un attimo..

Non sappiamo se questi sia Giovanni Favia, il consigliere regionale emiliano che nello  strano fuori onda di La7,  accusa il movimento di Grillo di scarsa democrazia, o magari qualcuno nei paraggi pronto a farsi  tentare dalla succulente mela che già tentò una famosa Eva della storia biblica.. Ma il dubbio che si tratti di una campagna di demolizione pre-elettorale dell’establishment è forte. Ed è un dubbio amaro.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]