Il furto potrebbe essere avvenuto tra sabato e domenica, quando nei locali di via Croce Rossa non c'era nessuno. La polizia indaga sull'episodio. Chi è entrato avrebbe avuto un obiettivo ben preciso, nient'altro, infatti, è stato portato via
Ladri rubano gli hard disk allo studio legale Traina Telecamere erano spente ma documenti al sicuro
Hard disk e case di tre computer. Questo il bottino portato via dai ladri nei giorni scorsi dallo studio legale Traina di via Croce Rossa, a Palermo. A fare la scoperta sono stati ieri gli avvocati, tornanti sul posto di lavoro dopo il finesettimana. L’accaduto è stato denunciato l’accaduto alla polizia, che si sta occupando delle indagini.
Non è chiaro al momento quando i ladri si siano introdotti nei locali situati al piano terra, anche se l’ipotesi più plausibile è che il furto sia avvenuto tra sabato e domenica, quando lo studio era vuoto. Stando a quanto trapela, le telecamere di videosorveglianza erano scollegate.
A insospettire gli avvocati è stata la scelta precisa da parte dei ladri: nulla, infatti, è stato toccato dalle stanze. A eccezione proprio dei computer. Un particolare, questo, che fa propendere per l’ipotesi secondo cui a entrare nei locali possa essere stato qualcuno interessato al contenuto degli hard disk. Tuttavia, da quanto risulta a MeridioNews, tutti gli atti e i documenti gestiti dallo studio legale sarebbero al sicuro, perché custoditi non solo sulle memorie fisiche dei pc.