Come, anzi molto peggio rispetto di quanto avveniva nella prima repubblica, gli assessori della giunta crocetta battono in lungo e in largo l'isola alla ricerca di improbabili voti. . .
La Regione siciliana è fallita, ma il Governo promette, promette promette…
COME, ANZI MOLTO PEGGIO RISPETTO DI QUANTO AVVENIVA NELLA PRIMA REPUBBLICA, GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA CROCETTA BATTONO IN LUNGO E IN LARGO L’ISOLA ALLA RICERCA DI IMPROBABILI VOTI…
di Carmelo Raffa
E tempo di promettere per incassare voti?
Quanti chilometri hanno percorso in questi giorni gli assessori della Giunta regionale di Rosario Crocetta?
Da ciò che ci risulta, tanti! Si è notata la loro presenza in tantissimi Comuni dellIsola a cui hanno partecipato ad incontri con gli amministratori locali.
In particolare, questi incontri sono stati focalizzati nei Comuni dove si vota per le amministrative e, guarda caso, organizzati da Sindaci vicini alle posizioni del Governatore.
Gli amministratori comunali di fazione strumentalizzano per propri fini la presenza di assessori regionali ed in questo modo illudono gli elettori col motto: Se ci continuate a votare noi realizzeremo nel nostro Comune e con laiuto del Governo regionale .
Ma signor Crocetta, ci vuole spiegare cosè cambiato nella politica da cinquant’anni ad oggi? Noi ricordiamo ancora le famose ‘ruspe elettorali’ che si muovevano stranamente a ridosso del voto. Ricordiamo tante promesse, alcune mantenute ed altre meno.
Ma oggi, egregio presidente, col quasi dissesto finanziario della Regione che lei amministra (o quasi…) cosa cè da promettere? Solo fumo negli occhi!
La ‘rivoluzione’ sbandierata dal Governatore della Sicilia è questa? E purtroppo vero il detto: Siamo nella terra del Gattopardo, si cambia tutto per non cambiare nulla….