La Fabi guadagna iscritti anche tra i lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia

AMPLIATA LA SEGRETERIA DELL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE

La Fabi siciliana – il sindacato dei lavoratori bancari più rappresentativo della Sicilia – continua a crescere. Ed è anche logico: quando un’organizzazione sindacale tiene la schiena dritta e non si genuflette ai voleri del padronato i risultati non possono mancare.

Il punto della situazione, per la Fabi, è stato fatto oggi, a Palermo, nel corso della riunione che si è svolta presso i locali di Sviluppo Italia Sicilia. Nel corso dell’incontro il segretario, Carmelo Raffa, e il Rappresentante aziendale Luigi Intogna, già Dirigente Provinciale Fabi, hanno dato il benvenuto ai nuovi iscritti.

A seguito di votazione, si è proceduto ad ampliare la Segreteria aziendale che risulta così composta: Luigi Intogna, Antonino Iacono, Antonino Miceli. Inoltre, sono stati nominati dirigenti provinciali Antonino Iacono e Marianna De Santis.

Nel corso della riunione è emersa la volontà unanime di dare ulteriore slancio all’azione sindacale, volta per sua natura alla tutela dei diritti dei lavoratori, affrontando le tematiche aziendali sulla base di un dialogo costruttivo con il Management e in un’ottica di condivisione degli obiettivi. Ma senza mai cedere sui dititti fondamentali dei lavoratori.

Il coordinatore provinciale della Fabi, Carmelo Raffa, che rappresenta in punto di riferimento dell’organizzazione in Sicilia, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di constatare che anche in Sviluppo Italia Sicilia stiamo raccogliendo parecchie adesioni e siamo fiduciosi di riceverne tante altre che ci consentiranno di diventare, nell’arco di poco tempo, anche in questa realtà, la sigla più rappresentativa”.

“Faremo di tutto – ha concluso Raffa – per non deludere le aspettative degli associati e di tutti i lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]