Parte oggi la tre giorni dell'università di Enna che vedrà coinvolti gli universitari di diversi corsi di laurea. Con conferenze mattutine su temi d'attualità - come i fondi europei e il turismo -, competizioni atletiche al pomeriggio e gli spettacoli serali
Kore, al via la settimana dello studente Tra seminari, tornei sportivi e musica
Cultura, musica e sport. Con protagonisti gli universitari. È la settimana dello studente dell’università Kore di Enna, prevista da oggi e fino a mercoledì. La tre giorni trascorrerà tra seminari e tornei. Mentre la sera, a partire dalle 21, l’appuntamento è fissato al Sixty Four Rooms con spettacoli – cabaret e magia – e concerti dal vivo. Un evento che coincide con il decennale dell’ateneo.
I seminari della mattina, organizzati dai diversi corsi di laurea, vanno dalla progettazione per l’accesso ai fondi europei alle violenze sui minori. Passando per le arti marziali e il turismo. La conferenza del 28 aprile sarà dedicata ai dieci anni di storia della Kore. Nel pomeriggio invece si alterneranno tornei di calcio, tennis da tavolo, basket, atletica e pallavolo.
«Si tratta di una grande festa che è partita già nel migliore dei modi. Ringrazio l’intera struttura e in particolare il presidente Cataldo Salerno e tutti i docenti che hanno contribuito al buon esito della manifestazione», dice Stefano dell’Arte, presidente del Consiglio degli studenti.