I dipendenti dell’Irsap, l’Istituto regionale per le Attività produttive (che ha ha inglobato le 11 ex Asi siciliane), sono sul piede di guerra. Non percepiscono lo stipendio da Aprile, nonostante, secondo i sindacati, i soldi in cassa ci siano.
“Le Organizzazioni Sindacali hanno sollecitato il pagamento degli emolumenti dovuti al personale dipendente, che dallo scorso mese di aprile non percepiscono alcun emolumento, ed hanno sottolineato anche lulteriore sacrificio economico a cui parte del personale è sottoposto per via dei periodici spostamenti in sedi diverse da quelle di appartenenza- si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil.
“Le difficoltà finanziarie che sta attraversando lEnte e che ci sono state prospettate nel corso della citata riunione non sembrano avere riscontro nella realtà, – sottolineano i sindacati- in quanto si è a conoscenza che, in questo momento, nelle casse vi è una disponibilità di risorse che consentirebbe di far fronte a questa situazione emergenziale e di provvedere al pagamento degli stipendi al personale.
Per quanto sopra, nel proclamare lo stato dagitazione del personale interessato, si chiede limmediata erogazione delle spettanze dovute allo stesso e, ove, non si provvedesse in tal senso, si procederà ad un inasprimento della vertenza con ulteriori azioni idonee a tutela dei diritti dei lavoratori”.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…