Intervento di arredo urbano da parte degli operai del Comune. Tra le novità anche i cestini portarifiuti e la sostituzione di alcune basole. «Obiettivo restituire decoro al fronte mare di Ognina», si legge in una nota stampa
Installate le nuove panchine in piazza Mancini Battaglia L’acquisto avvenuto con i fondi della tassa di soggiorno
Un intervento di arredo urbano e ripristino marciapiedi dissestati, è in corso di esecuzione in piazza Mancini Battaglia sul lato mare, proprio nella zona dove fino a pochi giorni addietro era ancora aperto il cantiere della condotta per il depuratore delle acque della collina Vampolieri di Acicastello. «L’iniziativa è frutto della sinergia tra l’assessore alle Manutenzioni Pippo Arcidiacono, il presidente della commissione lavori pubblici del II Municipio Mario Curia e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro – si legge in una nota diramata dal Comune – che gestisce i fondi della tassa di soggiorno da cui sono state attinte le risorse per acquistare i materiali necessari».
I lavori in piazza Mancini Battaglia sono la continuità di altri analoghi interventi sugli affacci del lungomare. Nuove panchine e cestini portarifiuti sono state installate, sostituite diverse basole dei marciapiedi e altri opere di ripristino curati dagli operai della Catania Multiservizi sono ancora in fase di esecuzione. «L’obiettivo è quello di restituire decoro al fronte mare di Ognina», conclude il comunicato.