Nell’inchiesta che ha coinvolto il commissario per il dissesto idrogeologico in Sicilia, Maurizio Croce, arrestato oggi per corruzione e posto ai domiciliari, è stato arrestato anche Francesco Carmelo Vazzana, anche lui ai domiciliari, ed è indagato Giuseppe Capizzi, sindaco di Maletto, nel Catanese, colpito da un’interdittiva della capacità di contrarre con la Pubblica amministrazione. Vazzana sarebbe […]
Inchiesta corruzione: indagato il sindaco di Maletto. Croce sospeso da Forza Italia
Nell’inchiesta che ha coinvolto il commissario per il dissesto idrogeologico in Sicilia, Maurizio Croce, arrestato oggi per corruzione e posto ai domiciliari, è stato arrestato anche Francesco Carmelo Vazzana, anche lui ai domiciliari, ed è indagato Giuseppe Capizzi, sindaco di Maletto, nel Catanese, colpito da un’interdittiva della capacità di contrarre con la Pubblica amministrazione. Vazzana sarebbe stato l’intermediario tra Croce e Capizzi che è rappresentante dell’impresa che si è aggiudicata i lavori per la messa in sicurezza del torrente Cataratti – Bisconte.
Marcello Caruso, ha disposto la sospensione dal partito di Maurizio Croce, coinvolto in una indagine su appalti a Messina e posto ai domiciliari. «Sono assolutamente fiducioso e rispettoso del lavoro svolto dalla magistratura, che è soltanto all’inizio del proprio iter – afferma Caruso – così come auspico che la vicenda possa essere al più presto risolta e che il consigliere comunale Croce possa chiarire la propria posizione. A conferma del nostro impegno costante per la trasparenza e la legalità e allo stesso tempo per sottolineare la posizione chiara e inequivocabile di Forza Italia nel pretendere che sia fatta chiarezza in tempi brevi, abbiamo ritenuto di sospendere il consigliere Croce dal partito e da qualsiasi incarico».