A Lascari ignoti hanno appiccato le fiamme a un Piaggio porter distruggendolo completamente. Sulla matrice dolosa del rogo non ci sono dubbi: gli investigatori hanno trovato una bottiglia contenente benzina. A Trabia, invece, rubati gasolio e tre batterie da alcuni autocompattatori
Incendi e furti di gasolio nel palermitano Nel mirino i mezzi per la raccolta dei rifiuti
Un incendio e un furto di gasolio. Mezzi per la raccolta dei rifiuti nel mirino a Lascari e a Trabia nel Palermitano. Nel primo caso ignoti hanno appiccato le fiamme a un Piaggio porter di proprietà della società Novema Srl, con sede a Bagheria, e attualmente noleggiato dalla società Ato Pa5 Ecologia e ambiente. Il mezzo, completamente distrutto, era parcheggiato nel deposito di via Bellini a Lascari. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme potesse propagarsi agli altri autocompattatori, ma sulla matrice dolosa del rogo non ci sono dubbi. I carabinieri, che indagano sulla vicenda, infatti, hanno ritrovato una bottiglia di plastica contenente benzina. Il danno non è coperto da assicurazione e nell’area del deposito non c’è un impianto di videosorveglianza.
A Trabia, invece, il caposquadra dell’impresa Ecologia e Ambiente con sede legale a Termini Imerese ha denunciato ai carabinieri il furto di gasolio da alcuni autocompattatori della ditta. Ignoti si sono introdotti nel parcheggio in via Coda di volpe e hanno portato via 200 litri di carburante e tre batterie da alcuni mezzi. Un danno economico di 400 euro non coperto da assicurazione. Gli investigatori adesso dovranno risalire agli autori del furto ma non potranno contare sulle immagini dell’impianto di videosorveglianza del parcheggio, che era fuori uso.