Lo stupefacente era nascosto all'interno di alcuni scatoloni. Con la vendita al dettaglio avrebbe fruttato oltre tre milioni di euro. Il custode, già noto alle forze dell'ordine, è stato condotto all'interno della casa circondariale di piazza Lanza
In un garage maxi sequestro di marijuana e cocaina Pregiudicato in manette, custodiva anche proiettili
Marijuana, cocaina, hashish ma anche proiettili. A trovarli, all’interno di un garage a Gravina di Catania, sono stati i militari del comando provinciale della guardia di finanza. Il quantitativo di stupefacente era custodito da un pregiudicato, con alle spalle reati contro il patrimonio e in materia di armi. O.A.I., queste le sue iniziali diramate dalle forze dell’ordine, è stato osservato per un lungo periodo nell’ambito di una attività mirata del raggruppamento Economico-finanziario.
Il blitz, scattato con l’ausilio dei cani dell’unità cinofila, ha permesso di scovare la droga occultata in alcuni scatoloni. Nello specifico sono stati recuperati 183 chilogrammi di marijuana, 10 chilogrammi di cocaina, 610 grammi di hashish. In due bustine, invece, erano conservati i proiettili calibro 9×21. L’uomo, originario di Catania, è stato arrestato e dovrà rispondere di illecita detenzione di stupefacenti e munizioni. Attualmente si trova detenuto nella casa circondariale di piazza Lanza. La droga, che rappresenta uno dei più grossi sequestri in tutto il territorio etneo, avrebbe fruttato con la vendita al dettaglio oltre tre milioni di euro.