Il trucco: terapia anche in tempo di Covid

Meglio in ritardo… che struccata! Amore della propria bellezza o incolumità pubblica? In quest’ epoca, caratterizzata dalla pandemia, anche indossando perennemente le mascherine, il nuovo must have del nostro volto, non bisogna abbandonarsi e, soprattutto, abbandonare il trucco. Truccarsi è di vitale importanza per lo stato d’animo di ognuna di voi e la vostra immagine. E, perché no, anche per gli altri. La bellezza, secondo recenti studi fatti durante questo periodo così assurdo, può dare un aiuto psicologico e il make-up e la cosmetica sono una forte spinta a trovare il mood positivo giusto.

Anche se l’utilizzo della mascherina copre bocca e naso ma gli occhi, lo sguardo parla, racconta chi siete e cosa provate. Diamo quindi potere allo sguardo: gli occhi parlano, raccontano una storia. Gli gli occhi così si illuminano fino ad diventare ipnotici, le sopracciglia di definiscono e si riempiono per sottolinearne la forza. Cosa si fa quindi? Ci si arma di ombretti iperpigmentati, filler brow e li si fa diventare i migliori alleati della giornata, anzi no, della vita.

Dallo sguardo può ripartire il nostro modo di vederci e di guardarci allo specchio. Ma non solo, tolta la mascherina, che ovviamente non terremo per sempre, perché per fortuna non è tatuata sul nostro volto, capiremo finalmente che il volto deve essere valorizzato e curato. Quindi, le labbra si devono idratare e utilizzare un rossetto o una tinta long lasting come ad esempio quella che ho creato, che permette di poter essere impeccabili sotto la mascherina. 

Ma poi, immaginate per un attimo il desiderio di scoprire cosa c’è sotto questo strato che nasconde e poi, immaginate che togliendola anziché trovare un campo di combattimento, ci sia giardino in fiore.

Truccatevi anche per ritrovare quel senso di normalità che manca, per riappropriarsi dell’autostima e della femminilità.

Orazio Tomarchio, make up artist di successo, regalerà le sue perle dissacranti, fedele al suo motto «L’eccesso è la chiave del successo».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il 2026 sarà un anno luminoso: acceso e riscaldato dai segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – con un oroscopo che brilla come non mai. Tutti ben piazzati nella classifica zodiacale del nuovo anno, due di loro sono tra i protagonisti. Si tratta dell’Ariete, che vivrà dodici mesi scoppiettanti, e del Leone, con […]

Il 2025 si sta avviando alla conclusione vedendovi protagonisti dello zodiaco. Voi Sagittario ospitate tanti pianeti transitanti, che arricchiscono la vostra vita e la conducono con forza verso un 2026 che l’oroscopo descrive pieno di grandi novità. Di sorprese e trasformazioni, ma anche di morbidezza e ottimismo. Come, stagione per stagione, nell’approfondimento della nostra rubrica […]

Il 2026 è l’anno del Leone e l’oroscopo vi dice: gioite, voi che siete nati sotto questo segno zodiacale! Il grande Giove, da metà anno, entrerà nei vostri gradi dopo 12 anni, regalandovi un periodo felice e una grande riuscita. Che vi ridarà vigore e slancio e vi aiuterà a sintetizzare problemi pratici, legali o […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]