Il regalo dei Maya: le dimissioni di Monti

La fine del mondo non è arrivata. La profezia dei Maya, si è rivelata falsa, almeno secondo questa interpretazione. Ce n’è, in effetti, un’altra. Secondo cui il 21-12-2012, avrebbe segnato la fine di un’era e l’inizio di un’altra.

Migliore o peggiore, lo scopriremo solo vivendo. Ma, i primi segnali sono positivi. Ieri, infatti, si è dimesso Mario Monti, il Premier che ha massacrato il ceto medio italiano, per rispondere agli ordini della finanza europea. Si è dimesso, come vi raccontiamo qui, seguendo il suo stile: con uno schiaffo al Senato e al Parlamento, ovvero il centro della vita democtatica, Istituzioni snobbate putualmete dal Professore. Che ieri ha detto:

“Mi dimetto, ma non per colpa dei Maya”.

Certo non può essere colpa dei Maya, al limite, un loro merito.. Quello che è certo è che si è chiusa una stagione pessima. E che la coincidenza di date è davvero sorprendente…

Della vecchia era, in ogni caso, restano le metastasi. Tutti quelli cioè, che arrampicandosi sugli specchi (dei propri affari) cercano di dare una legittimazione ad una eventuale candidatura di Monti alle prossime elezioni. Candidatura che sfuma di giorno in giorno: ma chi volete che voti per il regista della più feroce macelleria sociale che gli italini ricordino?

I suoi fans, non sono altro che opportunisti in carriera, alquanto spregiudicati, legati ai poteri forti europei, o desiderosi di farne parte.

Gli sfugge un particolare: che sempre più italiani (e sempre più europei) hanno sventato  l’inganno dell’euro, dei burocrati e dei banchieri europei.

E che l’unica strada percorribile, per evitare rivolte sociali, di cui già sono evidenti i prodromi in tutta l’Ue. è tornare alle origini. A quella Europa dei popoli sognata dai Padri Nobili dell’Unione.  Il cui obiettivo era il benessere comune, e non quello della finanza.

Rivolgiamo una preghiera allo spirito dei Maya: non è che potete fare qualcosa anche per decretare la fine di quei poteri, che dal gruppo Bilderberg ai signori de Fmi e della Bce,  stanno gettando nella disperazione i popoli europei?

Lo ‘schiaffo’ di Monti al Parlamento

Governo Monti al capolinea: finalmente!
Per salvare l’Italia facciamo come ha fatto l’Argentina
L’Italia nelle mani del ‘Gruppo di Bilderberg, la ‘cupola’ della finanza mondiale
Il vento dell’indipendenza/In Catalogna c’è chi non paga più tasse a Madrid

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]