Il regalo dei Maya: le dimissioni di Monti

La fine del mondo non è arrivata. La profezia dei Maya, si è rivelata falsa, almeno secondo questa interpretazione. Ce n’è, in effetti, un’altra. Secondo cui il 21-12-2012, avrebbe segnato la fine di un’era e l’inizio di un’altra.

Migliore o peggiore, lo scopriremo solo vivendo. Ma, i primi segnali sono positivi. Ieri, infatti, si è dimesso Mario Monti, il Premier che ha massacrato il ceto medio italiano, per rispondere agli ordini della finanza europea. Si è dimesso, come vi raccontiamo qui, seguendo il suo stile: con uno schiaffo al Senato e al Parlamento, ovvero il centro della vita democtatica, Istituzioni snobbate putualmete dal Professore. Che ieri ha detto:

“Mi dimetto, ma non per colpa dei Maya”.

Certo non può essere colpa dei Maya, al limite, un loro merito.. Quello che è certo è che si è chiusa una stagione pessima. E che la coincidenza di date è davvero sorprendente…

Della vecchia era, in ogni caso, restano le metastasi. Tutti quelli cioè, che arrampicandosi sugli specchi (dei propri affari) cercano di dare una legittimazione ad una eventuale candidatura di Monti alle prossime elezioni. Candidatura che sfuma di giorno in giorno: ma chi volete che voti per il regista della più feroce macelleria sociale che gli italini ricordino?

I suoi fans, non sono altro che opportunisti in carriera, alquanto spregiudicati, legati ai poteri forti europei, o desiderosi di farne parte.

Gli sfugge un particolare: che sempre più italiani (e sempre più europei) hanno sventato  l’inganno dell’euro, dei burocrati e dei banchieri europei.

E che l’unica strada percorribile, per evitare rivolte sociali, di cui già sono evidenti i prodromi in tutta l’Ue. è tornare alle origini. A quella Europa dei popoli sognata dai Padri Nobili dell’Unione.  Il cui obiettivo era il benessere comune, e non quello della finanza.

Rivolgiamo una preghiera allo spirito dei Maya: non è che potete fare qualcosa anche per decretare la fine di quei poteri, che dal gruppo Bilderberg ai signori de Fmi e della Bce,  stanno gettando nella disperazione i popoli europei?

Lo ‘schiaffo’ di Monti al Parlamento

Governo Monti al capolinea: finalmente!
Per salvare l’Italia facciamo come ha fatto l’Argentina
L’Italia nelle mani del ‘Gruppo di Bilderberg, la ‘cupola’ della finanza mondiale
Il vento dell’indipendenza/In Catalogna c’è chi non paga più tasse a Madrid

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]