É stato rinvenuto ieri sera a caltagirone (catania) sotto un cavalcavia, in contrada favarella, il cadavere di pilar yanire azpurua, una donna venezuelana di 49 anni sposata con tre figli e residente nel comune etneo di grammichele da 28 anni.
Il mistero di Pilar Yanire Azpurua: suicidio o omicidio?
É stato rinvenuto ieri sera a Caltagirone (Catania) sotto un cavalcavia, in contrada Favarella, il cadavere di Pilar Yanire Azpurua, una donna venezuelana di 49 anni sposata con tre figli e residente nel Comune etneo di Grammichele da 28 anni.
A fare la tragica scoperta è stato un pastore che intorno alle 19,00 di ieri è passato casualmente sotto il ponte della Strada Statale 683, luogo del ritrovamento.
La scomparsa era stata denunciata dal marito, il 27 febbraio scorso.
Il caso era stato trattato nei giorni scorsi dalla trasmissione di Federica Sciarelli, Chi lha visto?, che ha scandagliato la vita della donna e ricostruito gli ultimi suoi momenti di vita, poco prima di dissolversi nel nulla.
Il giorno della scomparsa, il 28 febbraio scorso, Pilar si era recata come tutte le mattine presso labitazione in cui lavorava come collaboratrice domestica. Dopo aver ottenuto un permesso di uscita si è allontanata, senza più fare ritorno.
Quel giorno – racconta il marito Anpero DElia – eravamo rimasti che, alle 13,00, sarei dovuto ritornare a riprenderla, dato che mia moglie è sprovvista di patente di guida. Quando sono arrivato, però, nessuna traccia. Alcuni vicini lavevano vista allontanarsi dallabitazione intorno alle 10,00, da sola e a piedi.
I Carabinieri di Catania e di Caltagirone hanno acquisito le immagini della donna riprese dalle telecamere di sorveglianza che la ritraggono mentre si allontanava a piedi fuori dal paese, con un andamento strano.
Si indaga a 360 gradi. Gli inquirenti e la Procura calatina non escludono né lipotesi di omicidio, né quella del suicidio.