Protagonista di una sessione di foto e autografi con i tifosi allo Store Ufficiale del centro commerciale Conca d'Oro, il centrocampista svedese ha dispensato pillole di ottimismo in vista della gara di mercoledì contro i partenopei. «Contro l'Inter abbiamo fatto bene e possiamo ripeterci»
Hiljemark crede nel colpaccio «A Napoli vinceremo 2-1»
Palermo spacciato a Napoli? Oscar Hiljemark va controcorrente e spiazza coloro i quali pensano che i rosanero non avranno scampo mercoledì sera al San Paolo contro la squadra più in forma del campionato: «Vinceremo 2-1 – ha dichiarato ai microfoni di Sky il centrocampista svedese a margine di una sessione di foto e autografi con i tifosi allo Store Ufficiale del centro commerciale Conca d’Oro – abbiamo le carte in regola per conquistare i tre punti. Contro l’Inter – ha aggiunto parlando con gli altri media – abbiamo dimostrato di potere fare bene anche contro le big e la partita contro il Napoli non fa eccezione. Daremo il cento per cento sperando di uscire dal San Paolo con un risultato positivo». Il numero 10 rosanero, in ogni caso, sa che la strada non sarà in discesa: «Il Napoli è un’ottima squadra. Tutto il collettivo è temibile ma se devo indicare i giocatori ai quali prestare particolare attenzione dico Insigne e Higuain».
A titolo personale, una prestazione convincente contro i partenopei potrebbe dare un ulteriore impulso al processo di crescita di un giocatore che, come dimostrano i tre gol realizzati finora in campionato, ha avuto un buonissimo impatto con il calcio italiano: «Cinque tiri e tre gol? E’ una statistica positiva e spero di potere essere ancora decisivo nel momento in cui calcerò in porta. Fa piacere anche il fatto che finora sono stato il centrocampista con più minuti giocati. Significa che l’allenatore ha fiducia nei miei confronti e mi auguro di dare continuità alle mie prestazioni». In qualità di mezzala, la sua capacità di attaccare gli spazi rappresenta una risorsa preziosa per la compagine di Iachini: «Il centrocampo è una zona particolarmente importante nella quale possono svilupparsi situazioni di gioco pericolose. Spero che i miei inserimenti e anche quelli di Rigoni possano essere un potenziale valore aggiunto contro una squadra forte come il Napoli». Anche se il compito sarà molto impegnativo, i rosanero cercheranno comunque al San Paolo il certificato di completa guarigione dopo i risultati positivi contro Bologna e Inter: «Non abbiamo mai avuto la percezione di una mancanza di fiducia da parte della società nei confronti del tecnico. Il ritiro ci ha fatto bene e ci ha ricompattato ma credo che quanto abbiamo fatto non sia ancora sufficiente. Non siamo ancora al top e possiamo migliorare».