«Il termine dei lavori era previsto per il 16 luglio. Perché dopo oltre un mese la piazza non è agibile?». Il nostro lettore Federico abita a Gravina, dove da gennaio la piazza principale è chiusa per «lavori di riqualificazione». E all'amministrazione comunale, riconfermata alle scorse amministrative, chiede chiarimenti. «Non si capisce perché i lavori, in una piazza non grande, durino così tanto». Guarda le foto
Gravina, piazza Libertà è chiusa da gennaio Un lettore: «Quando finiranno i lavori?»
La consegna dei lavori era prevista per 16 luglio. Ma per piazza della Libertà, il principale punto di ritrovo di Gravina di Catania, i lavori iniziati a gennaio non sono ancora terminati. A segnalarlo a CTzen è un lettore, Federico Di Cara, residente nel Comune pedemontano.
«Non si capisce perché i lavori per una piazza semplice e neanche tanto grande durino così tanto», scrive di Cara, che fa notare come, nel cartello con le indicazioni sui lavori, svolti da una ditta di Favara (Agrigento), quello del 16 luglio fosse già «un termine molto comodo», dopo sei mesi dall’inizio. Passata la data teorica di consegna, «dopo oltre un mese ancora la piazza però non è agibile – continua Di Cara – Faccio notare che i lavori sono iniziati poco prima delle elezioni comunali che hanno visto la conferma del sindaco uscente (Domenico Rapisarda, Ndr)». Di Cara conclude la sua lettera con una richiesta: «Potreste fare luce? Con il denaro pubblico non si scherza» .
[Foto di Federico Di Cara]