Gole di Tiberio, sconti per chi arriva in treno «Per un turismo sostenibile delle Madonie»

Parte da oggi l’iniziativa promossa da Trenitalia che garantisce sconti riservati ai clienti regionali per conoscere ed esplorare le Gole di Tiberio, Geoparco riconosciuto dall’Unesco, nel Parco delle Madonie. L’offerta prevede una riduzione del 20 per cento per usufruire delle attività dell’azienda Madonie a passo lento e include anche il trasporto – andata e ritorno – dalle stazioni di Pollina, Cefalù e Campofelice per i gruppi, anche scolastici, di almeno sei persone. Un modo per stare a stretto contatto con la natura, tra le rocce delle gole o dentro i boschi incontaminati, esplorando percorsi per tutte le stagioni e per ogni tipo di richiesta e di esigenza dei viaggiatori: dal rafting alle ciaspolate sulla neve, dalle passeggiate al river trail. 

«Con questo accordo, da oggi – dice Giovanni Nicolosi titolare di Madonie a passo lento – ci impegniamo a fornire servizi tutto l’anno che vanno nella direzione del turismo sostenibile. Rappresenta, inoltre, un’ulteriore possibilità di valorizzazione e promozione del territorio delle Madonie per far conoscere le attività che già ci sono e destagionalizzare il turismo».

Ecco nel dettaglio tutte le offerte: sconto del 20 per cento per le escursioni in gommone alle Gole di Tiberio (dal mese di aprile al mese di novembre), incluso trasporto con navetta o mountain bike anche a pedalata assistita a/r per la stazione di Pollina, per le gite di uno o più giorni nel Parco delle Madonie (tutto l’anno), e per le ciaspolate sulla neve nel periodo invernale, incluso trasporto a/r per la stazioni di Pollina, Cefalù e Campofelice, per i gruppi scolastici e non di minimo sei persone.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Parte da oggi l'iniziativa che garantisce ai viaggiatori di Trenitalia sconti del 20 per cento per le escursioni in gommone, gite e ciaspolate. L'obiettivo è incentivare i flussi turistici durante tutto l'anno. Giovanni Nicolosi: «Ulteriore possibilità di valorizzazione e promozione del territorio»

Parte da oggi l'iniziativa che garantisce ai viaggiatori di Trenitalia sconti del 20 per cento per le escursioni in gommone, gite e ciaspolate. L'obiettivo è incentivare i flussi turistici durante tutto l'anno. Giovanni Nicolosi: «Ulteriore possibilità di valorizzazione e promozione del territorio»

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]