Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia (Catania) per atti persecutori nei confronti di una coppia di coniugi giarresi. I due anziani si sono presi cura del giovane sin dalla sua infanzia poiché rimasto orfano, e hanno da sempre contribuito al suo sostentamento. La sera dello scorso 4 dicembre la coppia […]
Giarre, prende a sassate la casa di due anziani che si sono rifiutati di cedergli altri soldi
Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia (Catania) per atti persecutori nei confronti di una coppia di coniugi giarresi. I due anziani si sono presi cura del giovane sin dalla sua infanzia poiché rimasto orfano, e hanno da sempre contribuito al suo sostentamento. La sera dello scorso 4 dicembre la coppia ha chiamato il 112 raccontando che il 27enne stava lanciando dei sassi contro le finestre della loro abitazione fino a rompere alcune vetrate. All’arrivo dei militari, i due anziani hanno mostrato un’abitazione abbandonata dove il 27enne si era nascosto dopo essersi accorto dell’intervento.
Il ragazzo è stato trovato all’interno di una camera. A quel punto è partita la ricostruzione della dinamica dei fatti: stando a quanto emerso i primi problemi sarebbero iniziati nel 2019, quando il 27enne avrebbe iniziato a pressare i due coniugi con continue richieste di denaro, sempre più insistenti, fino a quando una sera si sarebbe appropriato di un loro cellulare. In quell’occasione, le due vittime hanno trovato il coraggio di denunciarlo e i carabinieri lo hanno arrestato per estorsione.
Tuttavia i problemi non sarebbero finiti lì: a seguito della scarcerazione nel 2022, il giovane aveva preso di nuovo di mira i due coniugi minacciandoli e perseguitandoli con continue richieste di denaro e di cibo, commettendo anche dei furti nella loro abitazione. Episodi che sono culminati nell’evento del 4 dicembre quando l’uomo, con dei sassi, ha rotto la vetrata d’ingresso e ha colpito anche il balcone rischiando di coinvolgere l’anziano. Il 27enne adesso si trova nel carcere di Piazza Lanza.