Prosegue a a palermo la sistematica chiusura dei bar storici. La denuncia di confartigianato: "abbiamo chiesto un incontro al sindaco per non danneggiare i commercianti"
Gazebo, scattano i sigilli anche per il Baretto di via XX Settembre
PROSEGUE A A PALERMO LA SISTEMATICA CHIUSURA DEI BAR STORICI. LA DENUNCIA DI CONFARTIGIANATO: “ABBIAMO CHIESTO UN INCONTRO AL SINDACO PER NON DANNEGGIARE I COMMERCIANTI”
“Continua senza arrestarsi la raffica di chiusure delle attività commerciali palermitane, costrette ad abbassare la saracinesca anche a ridosso della Pasqua. Continua nel silenzio, nelle mancate risposte del Sindaco a tutte le associazioni di categoria che hanno chiesto un incontro con lui per arrivare ad una soluzione che non danneggi ulteriormente i commercianti”.
A dichiararlo è il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge:
“Ultime, in ordine di tempo, le notifiche di chiusura ai danni di un negozio di via Rocco Jemma che qualche mese fa aveva esposto un cartello: ‘Chiuderà da lunedì per cinque giorni’. Stessa situazione per il ‘Baretto’ di via XX Settembre, costretto a chiudere e al ripristino dei luoghi senza che sia in vigore un nuovo regolamento”.
“A cosa serve la solidarietà mostrata ai nomi storici del commercio palermitano – si chiede e chiede Reina – quando hanno chiuso definitivamente? Questa è una corsa verso la fine che continua a proseguire nel silenzio. Confartigianato Palermo e le associazioni di categoria che hanno chiesto un incontro con il Sindaco, aspettano ancora risposte”.