Gli etnei, dopo aver concluso la regular season al settimo posto,nei quarti hanno eliminato a sorpresa l’Acqua&Sapone, tra le favorite per il successo finale e adesso si giocano l’accesso alla finale controi trevigiani della Came Dosson. Le due sfide in diretta su Sestarete
Futsal, la Meta Catania può scrivere la storia Rossazzurri a Pesaro per le Final Four scudetto
L’approdo in Serie A da cenerentola nel 2017, un consolidamento costante in categoria e, tre stagioni dopo, le Final Four che cullano il sogno scudetto. Una crescita esponenziale e veloce, per la Meta Catania, divenuta ormai una solida realtà del massimo campionato di futsal. Un’ascesa verticale che premia gli sforzi del club presieduto da Enrico Musumeci, che ha continuato a guardare al futuro anche nel delicato momento della Pandemia.
I rossazzurri allenati da Salvo Samperi saranno di scena, tra oggi e domani, al Pala Nino Pizza di Pesaro per i due scontri delle semifinali tricolori che li vedranno opposti ai trevigiani della Came Dosson. Gli etnei arrivano al doppio duello con i veneti dopo l’impresa compiuta a metà maggio nei quarti contro la ben più quotata Acqua&Sapone, battuta in entrambe le sfide del turno. Un successo che ha alimentato ed accresciuto, nei rossazzurri, la consapevolezza come confermano le parole del tecnico catanese.
«Siamo pronti e fieri di essere qui. Abbiamo dato tutto e domani sarà una grande partita – dice Samperi – La Came Dosson è un avversario forte, tosto, con tanta qualità ed esperienza, ma noi stiamo bene e daremo tutto dal primo all’ultimo minuto. Credo che lo stop forzato di oltre un mese sarà una variabile da non sottovalutare e che può pesare molto sull’economia del match. Ripeto la Meta Catania merita il posto che oggi occupa e siamo pronti a giocare questa affascinante semifinale».
Terza contro settima della regular season. I dati potrebbero suggerire un pronostico che pende dalla parte dei veneti. Ma i catanesi hanno già dimostrato di poter sovvertire ogni tipo di aspettativa e la prospettiva di realizzare quello che, fino a qualche mese fa, era ritenuto un sogno da collocare nelle stagioni che verranno, sarà un carburante importante per l’agonismo di capitan Musumeci e compagni.
Due sfide che potrebbero scrivere una nuova, gloriosa, pagina dello sport catanese e che potranno essere seguite su Sestarete, oggi e domani, entrambe alle 17:30. Nell’altro scontro delle semifinali la capolista di regular season, invece, ItalService Pesaro affronterà la Feldi Eboli.