I carabinieri, allertati da una telefonata anonima, hanno potuto mettere le manette al giovane che, scoperto, ha tentato la fuga.
Furto in hotel a Monreale, arrestato 30enne Il ladro sorpreso con 12 sacchi di refurtiva
Un giovane di 30 anni, Francesco Manzella, è stato arrestato a Monreale dai carabinieri nella notte tra sabato e domenica. Il giovane è finito in manette dopo essere stato sorpreso a rubare al Genoardo Park Hotel. A segnalare la presenza del 30enne una chiamata anonima al 112 che segnalava un’auto con a bordo due persone sospette nei pressi della struttura (in fallimento).
Una volta arrivati sul posto i militari hanno individuato l’auto segnalata, una Fiat 500 bianca. L’attenzione dei militari è stata attirata sull’albergo, dal quale si riuscivano a vedere fasci di luce di torce all’altezza del piano terra. Scavalcata la recinzione hanno ispezionato il perimetro della struttura e trovato il punto d’accesso nel garage dove hanno sorpreso Manzella.
Il giovane ha tentato di scappare ma la sua corsa si è interrotta dopo soli pochi metri. L’uomo, riferiscono i carabinieri, aveva già riempito 12 sacchi di tela con lampadari, abat-jour, plafoniere, asciugacapelli da parete e circa cento chili di posate. È stato quindi arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e giudicato con il rito direttissimo.