Gli uomini stavano caricando il materiale su un camion che è stato notato dai carabinieri. Insospettiti dalla presenza del veicolo, gli agenti hanno iniziato a controllare la struttura e li hanno scoperti mentre stavano portando via altri oggetti dello stesso tipo
Furto di tubi metallici in struttura comunale Finiscono in manette tre giovani a Bagheria
I carabinieri della stazione di Bagheria e quelli del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno arrestato tre persone, tutte di Bagheria, D. B. di 27 anni, S. M. di 35 anni e F. S., 25 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso. I militari, passando vicino a una struttura in via Buttitta, di proprietà del Comune, già sede del convitto scolastico, si sono accorti della presenza di un autocarro sul quale erano presenti sei tubi innocenti. Insospettiti dalla presenza del veicolo, risultato poi in uso a uno degli arrestati, hanno iniziato a controllare la struttura.
All’interno gli agenti hanno trovato i tre uomini intenti a sistemare altri sessanta tubi, dello stesso tipo di quelli già presenti sul furgone, pronti per essere portati via. L’arresto è stato convalidato in sede di rito direttissimo, processo che si è svolto al Tribunale di Termini Imerese. Il giudice ha disposto per tutti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa del processo fissato per il prossimo 20 luglio. La refurtiva, del valore di 10 mila euro circa, è stata interamente recuperata e immediatamente restituita al Comune di Bagheria.