L'impatto tra un tir e due automobili si è verificato poco prima delle 16. Tra le cause c'è anche il fumo di un incendio sviluppatosi ai margini della carreggiata. Due ragazze in ospedale, una delle quali avrebbe riportato una frattura al braccio
Francofonte, incidente stradale sulla Ss 194 Un tir colpisce due vetture, una ragazza ferita
Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, poco prima delle 16, sulla strada statale 194, in territorio di Francofonte. L’impatto ha coinvolto un tir e due automobili, sulle quali viaggiavano in tutto tre donne, una delle quali avrebbe riportato una frattura al braccio. Illesi, invece, il conducente del mezzo pesante e le altre due ragazze, al netto del terribile spavento. Sul posto si sono recati i carabinieri di Augusta e un’ambulanza, che ha accompagnato le due donne che viaggiavano insieme all’ospedale di Lentini.
La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma dai primi rilievi i carabinieri avrebbero appreso che il disturbo alla visibilità causato dal fumo di un incendio sviluppatosi al margine della strada avrebbe spinto l’auto con a bordo due donne a compiere una manovra improvvisa, per poi finire nella corsia opposta, dove avrebbe colpito il tir. Quest’ultimo avrebbe infine urtato la seconda automobile per via della frenata improvvisa.